venerdì 25 aprile 2008

Viva la libertà!!!


Oggi voglio dire una cosa soltanto: non voglio sentir parlare di destra contro sinistra, giovani contro anziani, donne contro uomini, lavoratori contro imprenditori.

Oggi, per una volta soltanto, dobbiamo sentirci tutti italiani!!! Dobbiamo unirci per resistere a chi vorrebbe riscrivere i libri di storia ( Dell'Utri) e per lottare contro chi ( il sindaco di Alghero) vieta alla banda comunale di eseguire " Bella ciao".

Al signor Dell'Utri diciamo che i libri di storia li devono scrivere gli storici e non i politici, altrimenti finiamo come ai tempi di Mussolini, a meno che il suddetto non ci voglia dire che anche Mussolini è un eroe. Non ci stupiremmo, visto che ha osato definire in questo modo Vittorio Mangano (boss della mafia condannato a più ergastoli) !

Al primo cittadino di Alghero potremmo dire che se oggi ha la possibilità di essere sindaco di una splendida città italiana, eletto democraticamente, è proprio grazie a quei partigiani che lottarono contro il nazifascismo cantando proprio "Bella ciao". Essa è e deve essere patrimonio non di una parte politica ma dell' intero popolo italiano.

Ma oggi, come dicevo, non voglio seguire il classico schema sinistra contro destra. Vi giuro che sullo stesso tema citerei anche qualche brutta espressione di un esponente della mia area politica, se solo ne trovassi una!


Nessun commento: