sabato 28 marzo 2009

Il sindaco delle tasse colpisce ancora!

"Nell’ultima seduta del consiglio comunale di Pozzallo, sono bastati pochissimi minuti alla maggioranza che sostiene Sulsenti per tassare i cittadini pozzallesi."

I gruppi di minoranza all'interno della civica assise pozzallesi sono polemici su quanto sarebbe avvenuto. "La maggioranza, presente in aula, - dicono -attraverso il Presidente Fabio Aprile, il Vice Presidente Francesco Viva, i consiglieri Barbara Sorace, Salvatore Livia, Ernesto Tarascone, Fabio Viva, Cettina Carpenzano e Vincenzo Pitino, ha votato per l’applicazione dell’aliquota ordinaria pari al 7 per mille per il calcolo dell’ICI.

La proposta effettuata dal consigliere Pino Asta, di ridurre tale aliquota al 5 per mille, è stata prima osteggiata e poi malamente bocciata dalla maggioranza. A favore dell’iniziativa del consigliere di minoranza si è schierato il gruppo di Forza Italia composto da Antonio Zocco ed Emiliano Ciacera.

La stessa situazione si è ripetuta quando si doveva decidere per la determinazione dell’addizionale comunale sul reddito delle persone fisiche.. L’aliquota fissata dalla maggioranza è stata pari al 5,9 per mille. La nuova proposta effettuata dal consigliere Pino Asta, di ridurre tale aliquota al 2 per mille, è stata ancora una volta irrisa e poi sadicamente bocciata dalla maggioranza. Il gruppo di Forza Italia ha votato a favore della riduzione dell’addizionale.

Nel momento in cui l’Amministrazione Sulsenti decide di tassare la città, non esiste lista civica, forza di centro sinistra o forza di centro destra che possa fargli cambiare idea".

Nessun commento: