domenica 29 marzo 2009

Ampliamento del territorio: i nodi vengono al pettine!

Il Sindaco Sulsenti scopre solo adesso, con due anni di ritardo, che esiste il problema dell'allargamento del territorio comunale.

L' Amministrazione Ammatuna, dopo decenni, è riuscita a far approvare una legge regionale, la n. 30/2000, sulla rideterminazione dei confini territoriali.

Alla fine del 2007, il Tar di Palermo concede la sospensiva al Comune di Modica che aveva presentato ricorso avverso le procedure adottate dalla Regione Sicilia per l'indizione del referendum tra i residenti delle contrade interessate.

L' Amministrazione Comunale a guida Sulsenti, appena insediata, non ha presentato ricorso al Consiglio di Giustizia Amministrativa lasciando così scadere i termini di legge e perdendo definitivamente l'opportunità di condurre una battaglia fondamentale per il futuro della città di Pozzallo.

Ora,dopo due anni, Sulsenti rispolvera il problema pensando di risolverlo con qualche sorrisino ed una pacca sulle spalle, come di solito avviene fra amici di vecchia data.

Ancora una volta l'approssimazione e l'incapacità amministrativa del Sindaco e dei suoi collaboratori, condita con la voglia pazza di distruggere quanto precedentemente realizzato, porta a queste uscite estemporanee che suscitano l'ilarità fra la gente.

Nel caso in cui il Consiglio Comunale di Modica, organo che detiene l'esclusività della decisione, si pronunciasse in maniera negativa, cosa che ha già fatto in passato, cosa farà il Sindaco Sulsenti?

Magari dovrà avviare di nuovo quell'iter burocratico che aveva abbandonato solo per fare dispetto a qualcuno.

Caro Sindaco, anche se la sua capigliatura non è folta, i nodi vengono comunque al pettine.

Nessun commento: