giovedì 26 febbraio 2009

Il Cui continua la sua attività


Carissimi/e,

con questo mio post voglio informarvi molto brevemente su ciò che il Cui ha fatto e sta facendo. Sui singoli temi e le singole iniziative vi invierò dei messaggi più dettagliati in seguito.


Il Cui ha innanzitutto richiesto un incontro al Consorzio Universitario Ibleo affinchè venga chiarita la situazione finanziaria delle singole facoltà nonchè i rischi in ordine alla loro chiusura. Tante voci sono circolate in quest'ultimo periodo, specie in riferimento a Giurisprudenza e Medicina, e quindi riteniamo di dover fugare tutti i dubbi rivolgendoci direttamente al soggetto istituzionale deputato alla salvaguardia ed alla crescita dell' università iblea. Se la nostra richiesta sarà accettata dal Consorzio vi farò sapere l'esito di questo importante incontro.


Per quanto riguarda la facoltà di Giurisprudenza, stiamo lavorando in stretta sinergia con il consigliere di facoltà Marco Cuttone. Entro il mese di marzo si terrà un'assemblea alla quale parteciperà Marco e probabilmente un rappresentante del Consorzio,del Senato Accademico e dell'Amministrazione. L'incontro sarà utile sia per affrontare il tema del rischio di chiusura del primo anno e sia per illustrare ciò che è stato fatto e ciò che si intende fare: penso ad esempio all'importante rimodulazione degli appelli della nostra facoltà, ampiamente illustrata sul nostro sito www.circolouniversitario.blogspot.com .


Il nostro consigliere della facoltà di Lingue, Paolo Pavia, ha organizzato diverse assemblee affrontando diverse tematiche, quali i problemi economici della facoltà, la paventata chiusura della biblioteca Zipelli,ecc.


Il Cui si impegna fin da ora ad intraprendere una dura battaglia qualora ravvisasse l'effettiva volontà di chiusura delle sedi decentrata di giurisprudenza medicina, senza far venire meno il suo impegno affinchè si giunga ad una riapertura effettiva delle facoltà di scienze politiche ed economia.Un saluto a tutti voi,a presto!

Nessun commento: