venerdì 2 maggio 2008

Il sindaco delle tasse colpisce ancora (Comunicato stampa del Pd di Pozzallo).

Il Sindaco delle tasse colpisce ancora.Dopo ogni consultazione elettorale, sia che vinca o che perda, il Sindaco di Pozzallo aumenta le tasse. Ormai questo comportamento schizofrenico è diventato un luogo comune: due anni fa, quando è stato eletto, come ringraziamento subito dopo ha confezionato per i cittadini un pacco dono pieno di nuove tasse.Adesso che ha perso pesantemente, in occasione delle elezioni regionali, si accinge a fare altrettanto. Si apprende dagli organi di informazione che il primo cittadino sta predisponendo, a partire dal prossimo ottobre, un ticket sugli abbonamenti agli studenti pendolari.“Da ottobre prossimo scatterà il ticket- dichiara il vicesindaco ad un quotidiano - ci saranno tre fasce con un minimo di 9 euro ed un massimo di 14 euro che verranno pagati…”. Tutto ciò con l’aggravante che per il mese in corso gli studenti non avranno diritto al trasporto gratuito e dovranno provvedere le loro famiglie al pagamento dell’abbonamento, aspettando un rimborso che con l’aria che tira arriverà, se mai arriverà davvero, solo fra qualche anno. Noi siamo una forza politica responsabile ed invitiamo gli studenti, in questo periodo delicato, a non interrompere l’attività scolastica per protestare contro questo sopruso.Stiano certi però i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, Sindaco in testa, che qualora intendessero proseguire su questo percorso, prima dell’inizio del nuovo anno scolastico il Partito Democratico, insieme agli studenti ed alle loro famiglie, come è già avvenuto in passato, farà rimangiare loro questo provvedimento che colpisce il diritto allo studio ed alleggerisce ancor più le tasche dei cittadini.

Il Partito Democratico di Pozzallo

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ammatuna fuorviante...e delirante! (pubblicalo!)

Salvo ha detto...

Caro anonimo,
per intanto ti assicuro che tutti i commenti saranno pubblicati, visto che io sono contro la censura e quindi non ho attivato l'opzione modera commenti. Inviterei tutti i commentatori a metterci la faccia, invece di trincerarsi dietro l'anonimato al fine di lanciare accuse false ed infondate. Il vostro sindaco è risultato il più impopolare della storia e siete incazzati neri. Capisco la vostra rabbia; più continuerete con queste accuse vergognose e più ci convinceremo che esse siano il frutto della vostra dannazione. Ieri sera tutta la piazza ha fischiato Sulsenti, il sindaco delle tasse, delle opere pubbliche incomplete, dei ricatti.
Godetevi questi 4 anni...ammesso che duriate. Credo proprio che rimanderemo Sulsenti a casa a suon di calcioni da parte degli elettori.