mercoledì 1 ottobre 2008

La corrida,dilettanti allo sbaraglio!



Siamo al ridicolo. Ve lo giuro, non pensavo che si arrivasse a tal punto. Molte volte in politica accade che ci si ostini a difendere pervicacemente ed insensatamente le proprie scelte; ciò a volte è normale, forse anche legittimo.

A Pozzallo però non era mai capitato che si approvassero degli atti palesemente illegittimi. La L/R Siciliana numero 23/1974 dice chiaramente che a livello comunale bisogna assicurare il servizio di trasporto gratuito degli studenti pendolari (ovviamente per quelle scuole non presenti nel comune di residenza). Non sono un giurista,avvocato,magistrato,notaio...però...anche un cretino lo sa che, nel sistema delle fonti del diritto, la delibera comunale sta sotto la legge regionale. Ciò significa che la delibera con la quale è stato istituito il ticket sugli abbonamenti è nulla, mentre fittizi sono gli introiti conseguenti previsti nel bilancio.

Ma c'è di più. In questa delibera sostanzialmente si dice che se i tuoi genitori non hanno pagato le tasse allora tu non hai diritto al trasporto gratuito. Cioè..mio padre è povero e non paga le tasse,io non posso andare a scuola...mio padre se ne frega di pagare le tasse,io ho problemi ad andare a scuola...ma al di là degli esempi,vi rendete conto?

E poi tutto questo per guadagnare 20.000?Ma non si poteva risparmiare sugli inutilissimi segnali stradali che ormai opprimono la città?E sui contributi alle associazioni?Sulla carta?Sui viaggi a Palermo?Ma per 20.000 euro ne vale la pena?Vi prego...in caso affermativo allora fatelo...ma escogitate un modo che ci metta nelle condizioni di non farci ridere appresso da mezza provincia!

Nessun commento: